Il Designer

Albert M. è il primo brand di gioielleria a portare la firma di Albert Mouhadab, Direttore Creativo del gruppo Milor e appassionato conoscitore del mondo delle pietre naturali.Unendo solide competenze di gemmologo a una sensibilità decisa per il gioiello, all’esatto crocevia tra latradizione orafa italiana e una costante innovazione di prodotto,Albert Mouhadab celebra i primi trent’anni di carriera con un progetto speciale, nello spirito del tempo e della ricerca di spazi incontaminati e scorci naturali indimenticabili. Nasce così un marchio a suo nome, e la prima collezione dedicata ai due universi maschile e femminile: secondo al successo di Bronzallure e alle esplorazioni di Etrusca Gioielli, coi quali condivide l’attenzione per finiture, dettagli e fantasie Albert M. presenta universi di stile e pattern dedicati, ispirati alla più alta qualità e a soluzioni manifatturiere capaci di mettere a servizio della manualità e dell’alto artigianato le più innovative tecnologie d’avanguardia.

Never Stop Exploring

Riassume uno spirito esploratore, la curiosità sempre vivace e la costante ricerca dei saperi solidamente ancorata al settore e
all’esperienza del viaggio, alla ricerca delle migliori materie e delle loro più originali variazioni e rappresentazioni:
incursioni nel mondo naturale, visioni tropicali e geometrie legate al viaggio citano gli elementi di perfezione presenti in Natura:
sogno e realtà si fondono in maniera originale in gioielli esclusivi, dalla creatività contemporanea,
espressione di maestria e esperienza e del gusto di stupire con eleganza.

La Firma

Tridimensionali, materici, decisi. I gioielli e volumi di Albert M. riprendono la forza primordiale degli elementi naturali, sapientemente addomesticati dall’arte manifatturiera e dall’estro del suo Direttore Creativo. Ricalcano con brio le fantasie dei più curiose dei manti animali ricordi di oasi di una bellezza lussureggiante, la vegetazione astratta come quella che si sviluppa tra dune e plateau e alle pendici dei grandi massicci rocciosi. La base in argento 925 con tecnica ink a contrasto è l’intuizione manifatturiera che scatena le più originali fantasie floreali e animalier, pensate senza soluzione di continuità per essere mixate in pieno stile contemporaneo e per incorporare preziose pietre nelle loro varianti meno scontate: nascono dalla contaminazione con elementi urbani nomi di colorazioni ispirate al denim e le sfumature del rubino più dense. Dagli elementi alle geometrie il passo è breve: temi e osservazioni si inseguono in continue citazioni di microcosmi e visioni d’insieme, per un gioiello che esalta il carattere e la passione di chi lo indossa.