La Firma

Albert M. é il primo brand di alta gioielleria a firma di Albert Mouhadab - già designer di gioielli del gruppo Milor ed esperto gemmologo – che, per celebrare i suoi primi 30 anni di carriera nel campo della gioielleria, ha deciso di lanciare un marchio a suo nome nel quale raccontare il suo spirito esploratore, la sua viva curiosità e ricerca di sapere,
le sue oniriche passioni rielaborando il tutto, in maniera originale, al fine di realizzare gioielli esclusivi e dalla creatività contemporanea creati con maestria ed esperienza.

Il lavoro dell'artista è sempre quello
di approfondire il mistero.

La Maestria

Tutti i gioielli della collezione Mistero sono realizzati con una particolarissima tecnica decorativa detta Ink Texture che permette di ricreare un effetto impeccabile di colorazione della superficie di ogni gioiello. Ogni superficie, già intarsiata a rilievo,
viene tinta a mano in ogni incavo, per un effetto pigmento, indelebile e duraturo.
Tale procedura di precisione, che trae origine dall’arte della decorazione a china giapponese, restituisce ai gioielli un effetto molto realistico e sensuale per un effetto ‘second skin’.

L'Ispirazione

Mistero è la prima collezione del marchio Albert M., gioielli 100% Made in Italy, lavorati a mano e realizzati in argento 925. Omaggio alla intima perfezione di Madre Natura, la collezione Mistero trova la sua ispirazione nelle piccole e grandi tracce di vita, dove ogni finitura sembra riprodurre un’impronta che trova essenza nei pattern animalier e nel colore misterioso degli abissi marini da cui riemerge il mito della Sirena. Disegni e volumi dalle geografie simboliche riprodotti con superfici calde e rare, come il RosaPuro, il BiancoAssoluto e il NeroIntenso che, accostati allo spinello nero e al granato, raccontano storie di viaggi e seduzione. Un perfetto connubio tra attenzione per i dettagli e armonia degli elementi della terra, per donne e uomini dal gusto deciso che nel gioiello ricercano un alleato di stile, da indossare come una seconda pelle.